Gruppo accompagnato
giorni 
760 € 
1° giorno 29 novembre Avellino - Napoli – Ginevra- Montreu x
Raduno dei partecipanti e transfer per Napoli Capodichino (facoltativo). Partenza da Napoli con volo delle ore 14.50 Arrivo a Ginevra alle ore 16,50 circa . Le dimensioni di Ginevra, piuttosto contenute, sono l’ ideale per visitarla a piedi. Il centro storico di Ginevra si estende sulla bassa collina che sorge sulla riva sinistra del lago. Nel centro storico si respira un’atmosfera d’altri tempi tra negozi d’antiquariato, gallerie d’arte, vecchie librerie e piccole piazzette, come la Place du Bourg-de-Four, la più antica della città, animata dai suoi caratteristici bar..In inverno, a partire da novembre, Ginevra si veste di luci, suoni e profumi delle feste natalizie diventando ancora più calda e romantica. Per assaporarne l’atmosfera basta visitare il Noël au Jardin, il tradizionale mercatino allestito ai Jardin Anglais sulla sponda del lago dove le tipiche casette di legno offrono occasioni di fare shopping, divertimento per i più piccoli e degustazioni delle cucine di tutto il mondo. Diverse decine di bancarelle di street food invitano a gustare le prelibatezze locali e internazionali. Nel Christmas Pub, i DJ creano un'atmosfera esuberante per gli aperitivi invernali con le ultime sonorità. Nel grande chalet con stufa svedese, la fonduta "moitié-moitié" con vino bianco locale viene servita in un'atmosfera da baita da sci. Nel frattempo, i bambini possono fare un giro sulla giostra storica o fare regali di Natale in una yurta appositamente attrezzata. Il "Noël au Quai" può essere vissuto anche a volo d'uccello sulla ruota panoramica. Dall'alto, non solo si ha una vista sul mercatino di Natale, ma anche sulle luci scintillanti della metropoli. Un'esperienza indimenticabile!
2° giorno 30 novembre Ginevra - Montreux
Prima colazione. Partenza per Montreux. Il Mercatino di Natale di Montreux è dei più bei mercatini di Natale di tutta la Svizzera se non d’Europa pieno di animazioni, emozioni e magia. Per l’occasione del Montreux Noël l’intero lungolago sarà magicamente illuminato e decorato. Il Mercatino di Natale di Montreux è famoso per la sua enogastronomia, una tentazione irresistibile soprattutto per i più golosi, che avranno l’opportunità di essere deliziati da fondue, salsicce, raclette, gratin e thé dei boscaioli e da delizie dolciarie tra cui cioccolata, dolci al forno, bretzel, pan di miele natalizio, caramelle mou tra gli altri. A Montreux i luoghi dedicati al Natale sono molti: tra cui il Capanno dei Boscaioli (nella nuova Piazza dei Cacciatori), il Babbo Natale volante nel pomeriggio e la ruota panoramica, la Casa di Babbo Natale nella sua casa in cima a Rochers-de-Naye, dove le famiglie e i bambini potranno divertirsi (facoltativo e con supplemento), Natale al Castello di Chillon dove saranno presenti animazioni per tutta la famiglia e la Casa dei desideri La Redoute. In serata , rientro a Ginevra. Pernottamento in Hotel.
3° giorno 1 dicembre Ginevra - Napoli - Avellino
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per shopping e visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto. Partenza alle ore 18.10 con arrivo a Napoli alle ore 19.55. Trasferimento in bus per Avellino ( facoltativo).
Prezzo € 450 con prenotazione entro il 30 ottobre